Politica

Per il Bene Comune, il centrodestra in una civica

Nata come associazione, punta alle elezioni di Giugno: la lista vuole rappresentare un'alternativa agli schieramenti di Ciccarè e di Tosi

Casciana Terme dall'alto

La campagna elettorale, a Casciana Terme-Lari, si arricchisce di una nuova forza politica. Oltre alla coalizione di centrosinistra di Chiara Ciccarè e alla lista dell'ex assessore Alessandro Tosi, spunta infatti Per il Bene Comune.

Una compagine che, per il momento, si presenta come associazione civica, che vuole raccogliere la partecipazione dei cittadini e contribuire al futuro del territorio. L'obiettivo, però, è esplicito: presentare un'alternativa alle elezioni di Giugno.

"L'associazione si propone di allargare la propria base di partecipanti e di dar vita a un soggetto di partecipazione civica, alternativo all’amministrazione di questi anni - hanno spiegato i promotori - tra i fondatori ci sono uomini e donne professionisti, commercianti, lavoratori, studenti che negli ultimi mesi hanno avuto modo di incontrarsi spontaneamente e aderire tramite passaparola diretto per dare vita a un primo embrione associativo".

Per il Bene Comune ha già messo in calendario due appuntamenti per presentarsi alla cittadinanza: il primo sarà sabato 23 Marzo alle 17 al Castello di Lari, mente sabato 6 Aprile allo stesso orario si terrà il secondo nel salone delle Terme a Casciana.

"Tra i promotori del progetto ci sono persone che si riconoscono nell’area politico culturale del centrodestra tradizionale, ma anche persone che hanno altri riferimenti culturali - hanno specificato - l’associazione fa dell’inclusione e della pluralità principi cardine, per costruire con impegno civico quel bene comune per il nostro territorio da anteporre agli interessi di parte o di partito".

"L’appuntamento elettorale dei prossimi 8 e 9 Giugno ha sicuramente rappresentato uno stimolo particolare per la nascita del progetto - hanno concluso - ma la prospettiva è quella di mantenerlo attivo anche successivamente, restando costituita come associazione indipendente".