Politica

Per il Bene Comune, tre nomi per il direttivo

L'associazione che s'ispira al centrodestra muove i primi passi in vista del voto di Giugno: "Basta porta a porta e custode sociale per gli anziani"

La presentazione dell'associazione

Le forze del centrodestra cascianese e larigiano si raccolgono in vista delle elezioni di Giugno. Al Castello dei Vicari, infatti, è stata ufficialmente presentata l'associazione Per il Bene Comune, che ha il dichiarato intento di presentarsi come alternativa alle candidature, già in piedi, di Ciccarè per il centrosinistra e di Tosi per Il Melograno.

Nel direttivo dell’associazione tre persone di Lari, Perignano e Casciana Terme: Giuseppe Pezzini, Isabella Circosta e Fabrizio Marconi. "Tra i promotori del progetto ci sono persone che si riconoscono nell’area politico culturale del centrodestra tradizionale, ma anche persone che hanno altri orientamenti - hanno spiegato dal direttivo - facciamo dell’inclusione e della pluralità principi cardine, per costruire con impegno civico quel bene comune da anteporre agli interessi di parte o di partito".

Durante l’assemblea sono state presentate idee sviluppate all’interno di tre gruppi di lavoro: turismo, terme, territorio; ambiente e decoro; scuola, sociale, associazionismo. Nel programma degli interventi si sono alternati: Nicola Vitarelli, Rachele Galli, Sandro Francalanci, Francesca Vitarelli, Rossana Sordi, Emanuele Parravicini, Rosanna Caporali, Paolo Mori e Silvia Passerai.

"Tra le proposte già sviluppate c'è quella del superamento del porta a porta con un graduale investimento sui cassonetti intelligenti in tutto il territorio, per liberare i cittadini dagli obblighi costosi a cui sono stati sottoposti in questi anni - hanno aggiunto dal direttivo - ma anche l’istituzione di un custode sociale per l’assistenza agli anziani e alle categorie fragili".

"Auspichiamo che le nostre proposte siano discusse, integrate e ampliate da tutti i cittadini che hanno voglia di dare il loro contributo - hanno concluso - invitiamo tutti i cittadini che si sentono affini agli stessi valori a partecipare attivamente alle prossime iniziative, a cominciare da quella di sabato 6 Aprile alle 17 nel salone delle Terme".