Attualità

Per la Croce Rossa energia dal biogas di Ecofor

Si cambia al comitato di Casciana Terme: per alimentarsi sarà utilizzata esclusivamente energia pulita da biogas rinnovabile al 100%

Enrico Giacobbe

Amore per l’ambiente, oltre che per le persone più vulnerabili: è questo il messaggio della sezione della Croce Rossa di Casciana Terme, che dalla mattinata di oggi, sabato 1° Marzo, utilizzerà energia da biogas proveniente dall'impianto di Gello di Ecofor Service Spa.

La Croce Rossa cascianese, infatti, è tra le realtà del territorio che ha scelto di aderire al piano di fornitura da parte dell'azienda pontederese specializzata nel trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi. Nell'impianto di Gello, infatti, viene prodotto biogas, che può essere trasformato appunto in energia elettrica completamente green.

Una scelta che è un contributo concreto per la salvaguardia dell’ambiente, con l’utilizzo di energia pulita e rinnovabile al 100% attraverso la trasformazione di rifiuti organici in elettricità.

"Questa scelta - ha detto Enrico Giacobbe, presidente della Croce Rossa di Casciana Terme - s'inserisce nell'ambito dell’iniziativa di M’Illumino di meno, che ricorre il 16 Febbraio, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2 e che da anni promuove il risparmio energetico e la sostenibilità".