Attualità

Piano Strutturale, è il momento delle osservazioni

Sessanta giorni di tempo per proporre osservazioni o pareri al nuovo Piano Strutturale Comunale adottato dal Consiglio Comunale il 30 novembre 2017

C’è tempo fino al 10 febbraio 2018 per presentare eventuali osservazioni e pareri al Piano Strutturale Comunale, lo strumento di pianificazione territoriale adottato con deliberazione del Consiglio Comunale 52 del 30 novembre 2017.

Il Piano Strutturale delinea le scelte strutturali e strategiche per il governo del territorio comunale e serve a conoscere lo stato attuale dell'ambiente, del paesaggio e del territorio, individua e valorizza le risorse ambientali, economiche, storiche e sociali e prevede scelte strategiche di sviluppo sostenibile.

Le osservazioni o i pareri possono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune Casciana Terme Lari, oppure tramite posta certificata all'indirizzo del Comune o dell'Urp dell'Unione Valdera.

Dopo tale termine sarà adottata la deliberazione delle controdeduzioni ed il Piano Strutturale si avvierà verso l'approvazione definitiva.

La delibera di consiglio comunale di adozione del Piano e relativi allegati, può essere visionata  sul sito istituzionale dell'ente oppure in formato cartaceo, a disposizione negli uffici del servizio risorse per le imprese e il territorio, unità operativa edilizia privata e urbanistica, nelle ore di apertura al pubblico.

Il Piano Strutturale è valido a tempo indeterminato, non decide operativamente dove e quando agire sul territorio e non conferisce potenzialità edificatoria alle aree.