Plastica, fazzoletti, bottiglie e mozziconi di sigaretta in mezzo al verde. A segnalare l'abbandono di rifiuti, nei pressi del santuario Madonna dei Monti di Casciana Terme Lari, una lettrice che venerdì 9 Agosto, durante una visita in quella zona, si è "armata" di sacchetto e ha rimosso quando trovato in giro. Una situazione che si è ripetuta anche oggi.
"In questi giorni molto caldi - si legge nella segnalazione inviata alla redazione di QuiNews Valdera- con mio marito andiamo al Santuario Madonna dei Monti, che si trova sopra Casciana Terme. C'è molto fresco, ventilato, silenzio. Un buon libro, parole crociate, un panino, con sacchettino al seguito per buttare le nostre cose. In terra possono rimanere solo delle briciole di pane. Ma non tutti sono come noi".
"Ho portato via mezzo sacchetto di tutto - spiega la lettrice- piatto di plastica, un brick di tè vuoto, fazzoletti, vogliamo parlare delle cicche in terra? Penso che chi si comporta così, è perché si comporta così anche a casa sua, non esiste altrimenti. Qualche giorno fa c'era anche un signore più anziano di noi, che era venuto a pulire".