Politica

"Post-Covid, la riabilitazione alle terme"

Il consigliere regionale Diego Petrucci (Fratelli d'Italia) pronto a chiedere per il coronavirus l'attivazione di percorsi riabilitativi convenzionati

Petrucci alle Terme di Casciana

Mercoledì scorso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ha fatto visita alle Terme di Casciana, insieme a Luca Fracassi e Antonella Scocca, Dirigente del Dipartimento Nazionale Sanità di Fratelli d’Italia. Gli esponenti di Fdi hanno incontrato l’amministratrice Arabella Ventura.

“Ho preso l’impegno a portare la questione delle Terme all’attenzione della Commissione Sanità - ha dichiarato Petrucci al termine della visita -. Chiederò alla Commissione di valutare che i percorsi post-Covid siano convenzionati dall’Asl: con il percorso riabilitativo alle terme, sembra che si possano abbattere fino al 70% i postumi da coronavirus". 

"Si tratta di aumentare il budget delle Asl per le terme, in questo caso dell’Asl Toscana Nord Ovest. E’ un investimento a favore dei cittadini, per il futuro del sistema sanitario nazionale e una boccata d’ossigeno per il sistema termale. I percorsi riabilitativi alle terme sono un toccasana per pazienti post-Covid evitando così, nei prossimi anni, un ulteriore aggravio a carico del sistema sanitario nazionale". 

"Le Terme di Casciana sono un’altra eccellenza della Toscana da difendere e valorizzare sotto il profilo sanitario e turistico”, ha concluso il consigliere di Fratelli d'Italia.