Attualità

Presentato il libro sulle eroine di Puccini

Una storia inventata ma per questo non meno reale, con donne moderne che si ribellano all'epilogo loro assegnato dal compositore

Un momento della presentazione

Aspettando Puccini è il titolo del libro di Fabrizio Gallerini presentato nella saletta di lettura alle Terme di Casciana. Il libro è una raccolta delle parole che all’unisono gridano le "eroine", personaggi del libro tutti al femminile che sono scontente del destino loro assegnato e vorrebbero cambiarlo..

"E’ un viaggio fantastico ma basato sulla realtà – dice Gallerini – attraverso le opere del compositore, dove le eroine che si ribellano, si materializzano, si incontrano, parlano di sé, e aspettano... aspettano di poter incontrare chi le ha relegate ad un destino che a loro non piace".

E come tutti i libri… ha un finale, un finale a sorpresa che non viene rivelato.

Il libro è illustrato dal professor Africano Paffi, con 12 disegni a colori e 16 in bianco e nero esposte  per qualche giorno nella saletta di presentazione del libro .

La serata è stata moderata dalla professoressa Monica Mariani.

Il libro è stato stampato dall’Associazione Nuova Casciana in collaborazione con l’UTL Università del Tempo Libero di Casciana Terme.