Attualità

Prestito del Comune alle Terme, dubbi da destra

I capigruppo di Fi e Fdi Mugnai e Donzelli hanno chiesto chiarimenti alla Regione sugli 85mila euro prestati dalla giunta Terreni alla partecipata

Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli

Anche il centro destra regionale vuol saperne di più sul prestito che il Comune ha fatto alle terme di Casciana. Dopo l'intervento del M5s che aveva chiesto spiegazioni alla giunta regionale e aveva definito la manovra “sul filo della legalità” sono i capigruppo di Forza Italia e Fratelli D'Italia Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli ad annunciare un'interrogazione in merito.

Il prestito fruttifero da 85mila euro era stato fatto dal Comune di Terreni per riuscire a far pagare gli stipendi ai dipendenti delle Terme. L'azienda partecipata si trovava al momento senza disponibilità economiche a causa di mancati pagamenti da Asl di circa 350mila euro, soldi che dovevano essere già stati incassati.

La domanda alla Regione di Donzelli e Mugnai riguarda la legittimità dell'atto del Comune e se la Toscana prenderà provvedimenti verso l'Asl per l'insolvenza verso le Terme.