Attualità

Primo Maggio rovinato dalla pioggia

In svolgimento, seppur con qualche variazione di programma, la Festa Rossa a Lari. Annullate, invece, le feste di Cascine di Buti e di Pontedera

Dopo giorni di sole e calore estivo è tornata la pioggia, a rovinare in parte le manifestazioni del Primo Maggio, festa dei lavoratori. 

Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori della Festa dell'aria, in programma a Cascine di Buti, ad annullare la manifestazione. Stessa cosa per la festa che era in programma al Parco dei salici di Pontedera, già annullata ieri sera, anche se il parco resta aperto e fruibile ai cittadini.

In svolgimento, invece, la Festa Rossa dei Lavoratori a Lari, sebbene molte iniziative siano state tagliate e ridotte, comunque spostate al coperto.

"La Festa del Primo Maggio a ingresso libero a Lari si terrà - hanno scritto in mattinata gli organizzatori - , anzi è già in corso. Il paese è addobbato di rosso e sono gia pronti e in funzione gli stand gastronomici, griglia, cucina, bar e birreria. Purtroppo visto il tempo nuvoloso e la minaccia di pioggia l'area ristoro sarà spostata tutta al coperto con un po' di adattamenti, come anche i concerti che però nello spostamento al coperto dovranno subire delle riduzioni".

"Ci scusiamo per le modifiche che abbiamo dovuto apportare al programma - hanno aggiunto -, ma non era possibile fare altrimenti. Stiamo facendo il possibile per offrirvi il miglior servizio, quindi vi aspettiamo tutti a Lari celebrare la festa del Primo Maggio con noi... Buon Primo Maggio a tutti!"