Attualità

Progetto donna sta diventando realtà

A Gennaio partiranno i corsi base di preparazione per coloro che collaboreranno alla realizzazione del progetto. Necessaria domanda di iscrizione

Il Progetto Donna, contro il disagio e la violenza di genere, si sta concretizzando e il 20 Gennaio 2022 cominceranno i corsi per la preparazione degli operatori o operatrici.

Si tratta di un progetto che la Misericordia di Lari, con il contributo di tante persone che si sono offerte di collaborare, sta preparando da molto tempo e per il quale l’amministrazione comunale ha dato il suo appoggio e ha assicurato il contributo finanziario per la sua realizzazione.

La prima cosa da fare affinché questo progetto riesca, è la formazione di base necessaria per raggiungere un linguaggio e un metodo comune di ascolto e di comunicazione degli operatori o operatrici.

Il corso sarà organizzato dall’Agenzia Formativa “Mestieri Toscana”, riconosciuta dalla Regione Toscana, inizierà giovedì 20 Gennaio 2022, e si terrà nella sede della Misericordia di Lari ogni giovedì dalle 18 alle 21, per 6 settimane consecutive.

Il ciclo prevede lezioni sul volontariato a cura del professor Ettore Beniamini, sulla comunicazione a cura della dottoressa Silvia Volpi, sulla violenza di genere a cura dell’associazione Frida e sulla privacy dell’avvocatessa Erica Ballatori.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti ed è aperto alle volontarie e ai volontari interessate/i a dare il proprio contributo al progetto.

Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile presso la Misericordia ed inviarlo alla mail mariagrazia.ta2011@libero.it.

Per informazioni telefonare al numero 324.9956117.