Attualità

Pronto il piano degli asfalti da 160mila euro

Da Casciana Alta a Sant'Ermo a Lari, al via gli interventi di ripristino del manto stradale con l'aggiunta di cinque attraversamenti pedonali rialzati

Sette interventi di asfaltatura per un valore di 160mila euro. Sono quelli finanziati dall'amministrazione di Casciana Terme Lari che, con l'obiettivo di garantire la sicurezza stradale, ha messo in campo risosrse attingendo agli oneri di urbanizzazione incassati nel 2025 e all'avanzo di Bilancio 2024.

I nuovi interventi riguardano via Esopo e via San Giuliano a Casciana Alta, parte di via Campolungo e via Sant'Ermete a Sant'Ermo, via dei Filosofi a Lari con la compartecipazione di privati e Acque spa, e l'incrocio tra via Vallibella e via Visconti in località Visconti. Questi interventi per 137.596 euro sono stati finanziati con oneri. Per quanto riguarda invece la sicurezza stradale sono stati programmati cinque attraversamenti pedonali rialzati, due in via Gramsci a Perignano, altrettanti in via del Commercio Sud e uno via del Commercio Nord in prossimità della scuola a Casciana Terme.

"Gli interventi su Casciana Alta e in via Campolungo, anche se qui non interveniamo su tutto il tratto, erano attesi da tempo. Così l'amministrazione vuol rispondere alle esigenze manifestate dai cittadini. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto abbiamo a cuore rispondere alle richieste della cittadinanza", ha detto l'assessore ai lavori pubblici Rossana Sordi

I lavori partiranno a primavera, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli ma rientrano nel piano che, in precedenza, ha finanziato quelli per la messa in sicurezza della viabilità per 69 mila euro che hanno interessato via Sicilia e via Sottobosco, a Perignano, via della Fonte a Casciana Terme.