Cronaca

Ladri d'azzardo ma a colpo sicuro

Scassinate quattro slot machine a Perignano. Il titolare del bar se ne è accorto solo al mattino. Il bottino sarebbe di qualche migliaio di euro

Hanno aspettato il momento propizio per giocare la loro partita: il turno di chiusura, quando il locale era incustodito. Ma il gioco d'azzardo degli intrusi che fra la notte di lunedì e la giornata di martedì hanno preso d'assalto il bar Undeground di Perignano non ammetteva ostacoli.

Hanno forzato una porta sul retro per entrare, poi si sono avventati sulle macchinette, scoperchiandone gli sportelli per scassinare le cassette con il denaro delle giocate. I ladri hanno spaccato quattro slot machine in tutto. Non contenti, hanno deciso di provarci anche con la macchinetta cambia monete, ma gli è andata male, perché non sono riusciti a forzarla.

Il proprietario del locale (situato nelle Quattro strade di Perignano) ha dato l'allarme a cose fatte, di rientro dalla breve sosta lavorativa. Ha avvertito i carabieniri della stazione di Lari, ma sembrano non esserci tracce o testimoni oculari che possano ricondurre agli autori del reato.

Il danno non è stato quantificato, il bottino potrebbe essere invece di qualche migliaio di euro. Per il bar Underground questo è il secondo episodio di furto con scasso.