Cronaca

Muore storico volontario larigiano

Per tanti anni aveva lavorato in Piaggio, Renzo Papucci era sempre presente alle iniziative del paese, e pronto a dare una mano

Renzo Papucci (foto da Fb)

Il paese di Lari è in lutto per la morte di Renzo Papucci, aveva 81 anni. Un uomo conosciuto per la sua disponibilità, aveva lavorato anche in Piaggio. Negli ultimi anni era stato volontario nell'associazione che organizza la Festa Rossa proprio a Lari e di cui suo figlio Paolo è ideatore e organizzatore.

Il cordoglio è giunto proprio dall'associazione, che su Fb ha scritto: "E' venuto a mancare Renzo Papucci, un compagno sempre presente alle iniziative dell'associazione, alle quali non faceva mai mancare il suo apporto morale e materiale. Un amico, una bravissima persona, determinata, coerente, corretta, sempre gentile, sorridente e disponibile, di cui sentiremo una grande mancanza. Un abbraccio grande da parte di tutti noi, amici e amiche, compagni e compagne dell'Associazione La Rossa, va a tutta la sua famiglia, alla sorella Giovanna, alla figlia Luisella, al figlio Paolo e a Lisa, alla nipotina Aleida".

L'ultimo saluto a Papucci c'è stato ieri con la sepoltura al cimitero di Lari.