Cronaca

Solo e ricoverato a Roma con vuoti di memoria

Grazie anche all'aiuto del parroco di Casciana Terme, la polizia è riuscita a rintracciare i parenti di un uomo di 70 anni rimasto solo

Casciana Terme

Nei giorni scorsi la Questura di Roma ha avviato una ricerca, a livello nazionale, dei parenti di un uomo di 70 anni circa che, ricoverato in un ospedale della capitale, presentava vuoti di memoria ricordando solo nome e cognome, di essere laureato in fisica, di aver lavorato per una azienda di Roma e di aver vissuto in passato in provincia di Pisa, essendo nato a Casciana Terme.

Immediatamente sono state attivate le procedure di indagine ma, dalla ricerca all’archivio dell’anagrafe comunale, è risultato solo che l'uomo era emigrato per Roma. I poliziotti pisani hanno così contattato il parroco di Casciana Terme che, spulciando negli archivi della parrocchia, è riuscito a trovare alcuni atti e a fornire le generalità della ex moglie.

La donna, rintracciata a Pisa, ha riferito di non aver più alcun rapporto con l'ex marito da oltre vent'anni, informando però dell'esistenza di un figlio residente nel nord Italia e di una sorella a Firenze.

La polizia è quindi riuscita a rintracciare la sorella. La quale ha dichiarato di non aver avuto più notizie del fratello da oltre 20 anni, ma che sarebbe stata comunque disponibile ad essere contattata dalla struttura ospedaliera che ha in carico il fratello, da oggi non più solo come si pensava.