Attualità

Rimborso per i 76 giorni senza servizio scuolabus

Avviate le procedure per rimborsare le famiglie che erano iscritte al servizio, non svolto nei giorni in cui le scuole sono rimaste chiuse

L’amministrazione comunale ha deciso di rimborsare parte della tariffa del trasporto scolastico alle famiglie iscritte al servizio. Nello specifico, ad ogni utente verrà rimborsato il 36 per cento dell’intero importo dovuto a titolo di tariffa annuale di trasporto, corrispondente ai 76 giorni di mancato svolgimento in presenza dell’attività didattica data l'emergenza Covid-19, fatto salvo quanto effettivamente saldato da ciascun utente. 

Nei prossimi giorni saranno forniti dal Comune di Casciana Terme Lari tutti dettagli su come ottenere il rimborso.

“Come Amministrazione ritenevamo questa operazione un atto dovuto nei confronti delle famiglie - ha commentato il sindaco Mirko Terreni -. La situazione a livello nazionale è molto complessa: in questo momento le famiglie sono molto sotto pressione sia dal punto di vista sociale che economico. Per questo motivo, per non appesantire ulteriormente il carico già molto pesante a causa dell’emergenza tuttora in corso, abbiamo deciso di intervenire anche su questo fronte, restituendo agli utenti la cifra corrispondente al servizio non erogato”.