Cultura

Sono ripresi gli incontri alla LUM

Cinque incontri ed una gita al Museo delle navi antiche per i primi due mesi della Lum. Covid permettendo, a Gennaio un nuovo programma

Primo incontro partecipato per la LUM

Il programma della Libera Università della Misericordia (LUM), è stato presentato sabato 6 Novembre 2021 nel salone della Misericordia, da Franca Mencacci e dal Sindaco Mirko Terreni, presenti circa una quarantina di persone.

Alla fine della presentazione, il primo incontro con Loris Seghizzi con la performance dal titolo "Teatro come gioco di vita" che ha visto coinvolgere simpaticamente il pubblico presente.

Giovedì 11 Novembre il secondo incontro  dove si parlerà di Raffaello, Roma l’antico, a cura del professor Vincenzo Farinella. 

Beatrice Roberti parlerà di salute e benessere mercoledì 17, e mercoledì 24 Novembre è stata organizzata una visita al Museo delle navi antiche a Pisa.

Gli incontri riprenderanno il primo Dicembre con “I cambiamenti climatici, c’è ancora rimedio?” a cura del professor Ettore Bergamini e il ciclo si concluderà con la dottoressa Benedetta Longo che parlerà delle malattie infettive, il 15 Dicembre 2021.

Tutti gli incontri, eccetto quello di giovedì 11 Novembre si svolgono di mercoledì, con inizio alle 16.

Covid permettendo, a Gennaio riprenderanno gli incontri che si concluderanno ad Aprile 2022.