Cronaca

Rissa in lavanderia, denunce in arrivo

A far scattare l'acceso diverbio fra il titolare e tre extracomunitari forse una incomprensione. Danneggiamenti nel negozio e per strada

Ancora da chiarire fino in fondo ciò che ha fatto degenerare in rissa il diverbio scoppiato all'interno di una lavanderia sabato sera, in pieno centro a Perignano.

L'ipotesi più accreditata è che i tre extracomunitari di origine nigeriana, ospiti quella sera di una festa di matrimonio nelle sale parrocchiali, siano stati scambiati per dei ladri dal titolare del negozio, nel mentre erano intenti a utilizzare il cambiamonete.

Quello che è certo è che dalle parole si è presto passati alle mani. I tre, piuttosto ubriachi, avrebbero colpito il titolare della lavanderia, che si trovava in compagnia della moglie, con dei bastoni, costringendolo poi a ricorrere alle cure mediche. Danni anche per strada, dove è stato infranto il vetro di una bacheca pubblica del Psi, che presenterà denuncia.

Per sedare gli animi sono intervenuti i carabanieri, che hanno identificato le persone coinvolte e raccolto le testimonianze. Tutti e quattro, hanno fatto sapere i militari, saranno denunciati per rissa.

Il commento di don Armando Zappolini: "Rammarico e amarezza per quanto successo"