Cronaca

Rsa Casa Belvedere, ospiti e operatori positivi

Accertate le positività al coronavirus, subito si è attivata la Ausl che è subentrata nella gestione della Rsa di Lari. A renderlo noto il Comune

La Casa di riposo Belvedere di Lari

"All’interno della Casa di Riposo Belvedere di Lari si sono registrati casi di positività al Covid sia tra gli ospiti che tra gli operatori - hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale -. Non appena avuto notizia, il servizio sanitario si è prontamente attivato per avere sotto controllo la situazione".

L'amministrazione comunale non ha specificato i numeri del contagio all'interno della Rsa, che però sarebbero rilevanti: 46 gli anziani positivi su 57 ospiti totali, più 23 operatori.

"Per contenere la diffusione del virus nella Rsa - hanno specificato dal palazzo municipale -, l’Azienda Usl è subentrata in modo tempestivo nella gestione della struttura creando due aree all’interno della casa di riposo, una Covid, per ospitare i pazienti positivi, e l’altra non Covid. Ha attivato l’Usca (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e sta monitorando costantemente gli ospiti, che al momento si trovano sostanzialmente in buona salute".

“Sono in costante contatto con Usl e Direzione Sanitaria della Rsa – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e sarà nostra premura dare informazione in caso di sviluppi. Ringrazio il servizio sanitario per la prontezza con cui è intervenuto e per la risposta che sta dando per mantenere sotto controllo la situazione".