Attualità

Aspettando il Natale tra musica e piccoli doni

Scambio di auguri natalizi tra gli ospiti della Residenza per anziani di Casciana Terme e del Centro Diurno della Misericordia di LarI

La Residenza degli anziani di Casciana Terme ha ricevuto ieri mattina la visita degli ospiti del Centro diurno della Misericordia di Lari per gli auguri di Natale e lo scambio di piccoli doni.

Francesco suonando la pianola e la chitarra, e Barbara e Antonella con simpatici cappellini hanno intonato canzoni natalizie e animato l’incontro facendo respirare a tutti un’aria di piacevole attesa delle festività.

Davvero un clima di allegria, sotto l’albero di Natale e Gesù bambino nella culla, un’esperienza, questo incontro delle due strutture, alla sua prima edizione ma che i rappresentanti delle istituzioni hanno giudicato positivo e sicuramente da ripetere.

C'è persino chi ha cantato "Il cielo in una stanza" come Cristiana, chi ha ballato come Emma e chi ha ringraziato chi ha organizzato l'incontro, come Nunzia, tutte e tre ricoverate nella RSA.

Presenti il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni con l’assessora ai servizi sociali Chiara Volpi, Michele Miceli responsabile della RSA e coordinatore sociosanitario, Franca Mencacci priora della Misericordia di Lari, Barbara Tognotti responsabile dell'unità funzionale Servizi sociali non autosufficienza e disabilità della zona Valdera, Federica Tenerini dirigente della cooperativa PAIM, rappresentanti delle forze dell’ordine.

Tutti gli ospiti hanno ricevuto dei piccoli gadget natalizi e un piccolo panettone dalle mani del primo cittadino Terreni e dall’assessora Volpi.

E alla fine, come si conviene in ogni circostanza, un piccolo rinfresco per tutti.