Attualità

Sagra bagnata, sagra fortunata

Concluso anche il secondo weekend della 60esima edizione della festa delle ciliegie. Ottimo il flusso dei visitatori e frutti a ruba

Sagra bagnata sagra fortunata: così è stato per la 60esima edizione della Sagra delle ciliegie. Il tempo non ha fermato i numerosi visitatori che anche quest’anno sono voluti arrivare a Lari per festeggiare e assaporare il dolcissimo frutto color pervinca.

Due lunghi week hend di allegria, con mercatini, dolci, spettacoli e soprattutto lei, la ciliegia, la regina della festa.

La ciliegia è un delicatissimo frutto, che ogni anno mette in apprensione i produttori perché la sua maturazione avviene in un periodo non sempre all'insegna del bel sole e del bel tempo. Anche in questa edizione, gran parte della produzione è andata perduta per la pioggia che ha tagliato e irrimediabilmente danneggiato o addirittura fatto marcire il frutto.

“Grazie a tutti e al prossimo appuntamento. Mica abbiamo finito ... anzi, abbiamo appena iniziato” ha postato la presidente della Vivilari Sara Parenti che, anche se di nuova nomina, ha mostrato il pieno di grinta necessaria per affrontare questo impegno tutt'altro che semplice.

La larigiana Alessandra Massei ed Edoardo Donati “Miss Pin-Up and boys”.  Sara Bishani di Santa Maria a Monte è la vincitrice di  Lari’s got talent, senza dimenticare la ciliegia d'oro assegnata all'azienda agricola Federico D'Alonzo di Usigliano.

E domenica 5 giugno un gemellaggio molto simbolico dopo la fusione dei due comuni, tra Pro Loco, sfilate della contrade di Perignano e Casciana Terme, e il quartiere San Martino del gioco del ponte di Pisa.