Cronaca

Scritte sui muri, responsabili due minorenni

Il borgo di Lari era stato riempito di scritte con bomboletta spray. Dopo tre giorni di indagini sono stati trovati gli autori

Sono due giovani di 15 e 17 anni, entrambi residenti nel territorio, i responsabili dei muri imbrattati nel centro di Lari.

Muri che sono stati scritti con bombolette spray nella notte fra il 31 dicembre e il primo gennaio.

Dal municipio hanno spiegato: "Grazie al serrato lavoro d'indagine della polizia municipale sono stati trovati coloro che hanno vandalizzato molti edifici in centro storico la notte di Capodanno. Si tratta di due ragazzi minori di età compresa fra i 15 e i 17 anni del territorio. Ad un primo approccio almeno uno dei due si è dimostrato molto pentito dell'accaduto e disponibile a rimediare".

"Mi congratulo con la nostra polizia municipale per l'ottimo lavoro svolto - ha detto il sindaco Mirko Terreni - oltreché per la velocità e la professionalità con cui è stato portato a termine. Mi auguro che gli artefici dell'atto si siano resi conto della gravità delle loro azioni e che non ripetano mai più un gesto del genere. Ovviamente non potranno che esserci delle conseguenze rispetto all'accaduto. Questa parte, tuttavia, compete all'autorità giudiziaria, quello di cui ci assicureremo come Comune è che le conseguenze della loro azioni non ricadano sulle tasche dei cittadini".

Le indagini, oltreché dalla municipale, sono state condotte anche dai carabinieri.