Attualità

Genitori contro insegnante, protesta rientrata?

Dopo alcune riunioni i genitori degli alunni avrebbero accettato di riportare i figli alla scuola Cardelli. Top secret le decisioni prese

Dopo segnalazioni, riunioni dei genitori e colloqui con i vertici della scuola e del Comune, un clima apparentemente sereno è arrivato a tranquillizzare le acque torbide, e il sintomatico “sciopero dei genitori” dei bambini della scuola Torquato Cardelli di Casciana Terme pare essere rientrato.

“La riteniamo inadeguata all’insegnamento” avevano denunciato i genitori chiedendo la sostituzione dell’insegnante. Ed il dirigente scolastico, credendo di sistemare la cosa al meglio ed entro le proprie possibilità, aveva spalmato le ore di lezione della stessa insegnante su più classi e su materie meno importanti.
Ma niente da fare, i genitori non avevano voluto sentire ragione e andarono a riprendersi i propri figli a scuola appena prima dell'ora della docente.

Poi venerdì sera si è tenuta una riunione dei genitori e stamani, sabato mattina, i bambini si sono recati regolarmente alle lezioni. Silenzio assoluto su quanto accaduto per ristabilire la quiete e le decisioni prese da preside e Comune sulla situazione sono, almeno per ora, top secret.