Attualità

Si celebra la Giornata dell’unità nazionale

Sabato e domenica le celebrazioni in programma sul territorio. Comune al lavoro per risalire ai familiari in vita dei Caduti di Lari

Casciana Terme Lari celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma delle celebrazioni è stato reso noto dal Comune con un post sulla propria pagina Facebook.

L'appuntamento è per sabato 4 Novembre a Perignano, dove inizieranno le celebrazioni che toccheranno poi anche Cevoli, Casciana Terme, Collemontanino, Ceppato e Sant’Ermo.

Il giorno successivo, domenica 5 Novembre, appuntamento a Lari per la celebrazione del centenario del monumento in onore ai caduti della prima guerra mondiale con partenza dal Viale della Rimembranza, dove ogni albero rappresenta un Caduto, per arrivare fino a Piazza Matteotti, dove di fronte al Monumento si svolgerà la cerimonia commemorativa.

"L’amministrazione attraverso le attività dell’archivio storico comunale - si legge nel post dell'ente- è da tempo a lavoro per cercare di risalire ai familiari in vita dei Caduti di Lari. L’Amministrazione ci tiene ad invitare coloro che si riconoscessero come familiari di un loro caro Caduto durante il primo conflitto mondiale a prendere contatti con il Comune, così da aiutarci in questa impegnativa ricerca"