Attualità

Si diventa soccorritore anche on-line

Corso in diretta facebook per volontario della Crocce Rossa Italiana. E' un'idea della Sezione di Casciana Terme che prende il via in queste ore

Stasera, lunedì 28 dicembre 2020, con inizio alle 21.15, in diretta facebook, prima lezione del corso per volontari di Croce Rossa Italiana.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti e formerà gli iscritti per interventi di  antincendio boschivo, attività sociali e trasporti sanitari.

“Restare a casa è un comportamento responsabile per tutelare la salute e un atto concreto per aiutare chi è in prima linea nel contrasto all’epidemia da covid-19”.

Questo il messaggio della Croce Rossa Italiana Sezione di Casciana Terme col quale invita tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato a seguire il corso.

“Evitare l’assembramento di persone è importante per tutti – continua il messaggio – anche per le persone più giovani e sane”.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo scaricabile sulla pagina facebook della Sezione CRI cascianese, mentre per informazioni si può scrivere una e-mail al seguente indirizzo sol.cascianaterme@emergenza.cri.it