Attualità

Si raccolgono i rifiuti lungo le strade

Iniziativa in programma sabato 23 settembre a Lavaiano: la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade di Lavaiano e Quattro Strade

L'iniziativa, ideata da un gruppo di volontari e patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari, si terrà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 con ritrovo alle ore 7.30 presso il Circolo Arci di Lavaiano. 

Tutti insieme, Amministrazione e Cittadini, attivi nella lotta contro l'abbandono dei rifiuti. 

L'obiettivo: sensibilizzare tutti al maggior rispetto dell'ambiente e ad agire concretamente per la tutela del nostro territorio. 

Quella di sabato sarà anche un'occasione per stare insieme e godere di alcuni momenti di ristoro: alle ore 7.30 la colazione, alle ore 12.30 l'aperitivo e alle ore 13.00 il pranzo.

Un'opportunità per riaffermare il valore dello stare insieme e il senso di comunità. Saranno infatti impegnati nell'iniziativa anche alcuni richiedenti asilo accolti sul territorio.

In prima linea nell'organizzazione dell'evento l'Associazione "Acchiappa Rifiuti", l'Amministrazione Comunale, la Cooperativa Sociale Il Cammino, la Reset Livorno, il Circolo Arci di Lavaiano.