Cronaca

Si ribalta il trattore, paura per un contadino

L'uomo stava lavorando nei campi quando ha perso il controllo del proprio mezzo. Sul posto è intervenuta un'automedica da Peccioli

Stava lavorando nei campi quando il trattore che stava guidando si è ribaltato. Un uomo di 57 anni nato ad Olbia ma residente a Ripoli nelle vicinanze di Cevoli ha riportato numerose contusioni nell'incidente ma non è grave.

Sul posto, difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso, è arrivata un'automedica da Peccioli. L'uomo è stato portato all'ospedale Lotti.

La dinamica dei fatti: intorno alle 16,30 la misericordia di Lari è stata allertata dalla centrale 118 per un ribaltamento di un trattore in zona Sterpaia (Ripoli). Dalla misericordia hanno subito attivato l'ambulanza e la jeep del soccorso avanzato. 

Arrivati sul posto i soccorritori hanno trovato una donna che ha fatto strada nella vallata in cui era impossibile arrivare con l'ambulanza. L'uomo ferito stava tagliando l'erba nell'uliveta quando accidentalmente il mezzo si è rovesciato. 

La squadra ha iniziato prestando i primi soccorsi, gli altri volontari all'ambulanza hanno atteso l'arrivo dell'automedica di Peccioli. Arrivati infermiere e medico sono stati portati a loro volta sul posto dal fuoristrada. Il paziente è stato stabilizzato e immobilizzato, dopo è stato portato all'ambulanza e portato al pronto soccorso di Pontedera verso le 18 con una sospetta frattura alla clavicola.