Attualità

Il sindaco ha nominato un nuovo assessore

Emanuele Baroni, a cui vengono affidate le deleghe ad ambiente e sport, subentra all'assessore Luca Pennini prematuramente scomparso

Il sindaco Mirko Terreni con il nuovo assessore Emanuele Baroni

Il sindaco Mirko Terreni ha nominato un nuovo assessore. Ad entrare in Giunta è il 38enne Emanuele Baroni, consulente assicurativo di Casciana Terme e da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo locale. Al neo assessore andranno le deleghe all’ambiente e allo sport.

“Con questo nuovo ingresso, la Giunta torna alla sua naturale composizione e il mio pensiero non può che andare prima di tutto a Luca Pennini, assessore di questo Comune prematuramente scomparso a fine 2021, a cui subentra il nuovo assessore. – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – Necessità amministrative e di gestione imponevano la nomina di un nuovo assessore che ho individuato in Emanuele Baroni, che ho scelto in virtù del suo radicamento nel mondo associativo e per l’impegno e l’attaccamento che ha sempre dimostrato verso questo territorio. Sono sicuro che Emanuele rivestirà la carica con serietà e entusiasmo. La Giunta continuerà a lavorare con il massimo impegno come fatto fino ad oggi nell'interesse dei cittadini”.

“Lo stupore iniziale con cui ho accolto la richiesta del sindaco, che non mi aspettavo di ricevere, è stato superato dal grande entusiasmo con cui mi accingo a ricoprire questo ruolo. – ha commentato il neo assessore – Mi impegnerò al massimo per dare il mio fattivo contributo all’attuale squadra di amministratori, mettendo al servizio della comunità di Casciana Terme Lari il massimo senso di responsabilità e la massima disponibilità”.