Attualità

Sogni e desideri voleranno in cielo il 5 gennaio

Se avete un sogno o un desiderio scrivete un bigliettino alla befana e depositatelo nella scatola dei sogni, il 5 gennaio volerà in cielo

Chi vuole realizzare un sogno o esaudire un desiderio con l’aiuto della befana, deve fare presto a mettere il suo bigliettino nella scatola dei sogni posizionata sul tavolo della sala parrocchiale a Sant’Ermo.

E in un clima magico con piccoli presepi ovunque e alberelli colorati sugli alberi, i bigliettini anonimi rinchiusi in palloncini colorati voleranno in cielo tutti insieme,  la sera del 5 gennaio quando sarà aperta la grande calza.

La calza lunga 7 metri e lavorata a maglia dalle Santermine, è ora custodita in una soffitta, ma alle 17 del 5 gennaio sarà portata nella piazza della Chiesa e appena dopo cena lascerà al suo destino il suo prezioso carico.

La befana a bordo della sua scopa arriverà con le sue sorelle il 6 gennaio, nel primo pomeriggio, giocherà con i più piccoli, farà merenda insieme a tutti i presenti e farà in modo che i desideri e i sogni si realizzino.

Questo è naturalmente l’augurio che tutti ci facciamo, perché la leggenda che accompagna questa figura folcloristica che chiude le festività natalizie non passa mai di moda e lascia a ognuno, in cuor suo, la speranza che ciò che desidera si realizzi.