Attualità

Solidarietà senza confini per Capricchia - VIDEO

Alla solidarietà di Enzo e Roberta per Capricchia ha fatto eco un camionista di Vendrogno che li ha accompagnati con pellet, sale, latte e dolci

La solidarietà non conosce confini e così Enzo Di Marzo e Roberta Marrucci i parrucchieri che tanto si sono impegnati per portare aiuti nelle zone del terremoto, questa volta non sono partiti da soli.

Il loro settimo viaggio a Capricchia ed Amatrice lo hanno fatto insieme a Roberto Vitali, un camionista che si è messo in contatto con loro dopo che ha preso atto tramite Internet dell’impegno che Enzo e Roberta mettono in campo per aiutare gli altri.

Roberto Vitali è arrivato da Vendrogno in provincia di Lecco, in compagnia di quattro volontari della Associazione Antincendio, con il suo camion carico di sei pancali di pellet, sei pancali di sale per il ghiaccio, 720 litri di latte e alcune pale per spalare la neve.

Materiale che – ha riferito Vitali ad Enzo – ha messo insieme in pochissimi giorni, tanta la solidarietà dei suoi amici e conoscenti.

Roberto è partito sabato 30 dicembre alle 22 di sera, domenica si è fermato per il blocco del traffico pesante, è ripartito il giorno dopo alle 23 ed ha viaggiato fino a Capricchia dove si è incontrato per l’ora di cena con Enzo e Roberta.

Ai ragazzi di Capricchia ed Amatrice Enzo e Roberta hanno portato delle calze per la befana donate dalla Associazione Quattro Strade e Roberto Vitali è arrivato da Lecco con quaranta confezioni di cioccolato e caramelle.

Anche in questo viaggio non è mancata la solidarietà della Associazione Michelhombres di Perignano che ha donato due taniche di zibro per le stufe.

Enzo e Roberta si stanno già organizzando e torneranno di nuovo a Capricchia ed Amatrice prestissimo, portando un carico di fieno per gli animali