Attualità

Sostituzione della condotta idrica a Lavaiano

Partono domani i lavori di sostituzione della vecchia tubazione della condotta idrica in Via della Repubblica a Lavaiano. Termineranno entro febbraio

Domani, lunedì 24 agosto 2020 cominceranno i lavori di sostituzione dell’acquedotto di Via della Repubblica a Lavaiano.

I lavori, di competenza di Acque Spa, saranno eseguiti dalla ditta Edilmassimo Srl e consistono nella sostituzione della condotta idrica con rimozione di quella esistente.

L’intervento terminerà presumibilmente entro il 1 febbraio 2021 e per la sua esecuzione sono necessarie modifiche alla viabilità.

Le modifiche vengono organizzate a tratti e per periodi limitati, in un cantiere mobile che interesserà volta per volta tratti limitati.

Il primo tratto interessato dai lavori sarà quello posto tra l'intersezione con Via Strada Vicinale Fonda e l'intersezione con Via Galileo Galilei e prevedono la istituzione di divieti di sosta su ambo i lati, il divieto di transito per il periodo dal 24 agosto 2020  fino 7 settembre dalle 8 del lunedì alle 19 del venerdì e l’istituzione di un senso unico alternato dalle 19 di venerdì alle 8 del lunedì.

Saranno raggiungibili le due parti di Via della Repubblica fino alla delimitazione del cantiere.

Anche le linee autobus subiranno delle modifiche con una nuova fermata nella racchetta di Via della Repubblica.

E' stata emessa una ordinanza del Comandante vicario Andrea Gazzotti ed  è stato tenuto un incontro pubblico venerdì scorso presso il cinema di Lavaiano, organizzato dalla amministrazione comunale di Casciana Terme Lari con la presenza del sindaco Mirko Terreni.