"È ridicolo che il Partito Democratico si prenda merito di una iniziativa che è tutta della Giunta Mori". Non usa giri di parole Rossana Sordi, assessora ai Lavori pubblici, che replica alle rivendicazioni del segretario dell'Unione comunale dei dem Emanuele Baroni e al consigliere regionale Matteo Trapani per quanto riguarda lo stanziamento di 96mila euro per Palazzo Poggi.
Le risorse, che arrivano dalla Regione, sono state disposte nell'ambito dell'approvazione del bilancio preventivo 2026. Uno stanziamento, hanno evidenziato dall'amministrazione comunale, che è stato reso possibile grazie a un emendamento presentato dal vicepresidente del Consiglio regionale, Diego Petrucci, consigliere di Fratelli d'Italia.
Che, ad Aprile scorso, si era recato alle Terme di Casciana. In quell'occasione, il sindaco Paolo Mori gli avrebbe chiesto appunto attenzione per lo stato di parziale degrado in cui si trova attualmente l'edificio.
"Se il Pd avesse avuto a cuore lo stato di salute di Palazzo Poggi avrebbe dovuto chiamare il sindaco e dirgli che avrebbe presentato un emendamento in questo senso - ha concluso l'assessora - invece non lo ha fatto. Il sindaco ha chiesto e il vicepresidente Petrucci ha fatto il resto. Prendersi il merito di altri è veramente una pratica scorretta".