Sport

Subito successi per le ginnaste della Polisportiva

La nuova stagione sportiva, iniziata a dicembre, ha regalato podi nella ginnastica artistica. Succesi per Marinari, Sophie Tavares, Meini e Comparini

Le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme

Per quanto il mese dicembre rappresenti la fine di un anno e quindi la conclusione di un ciclo e l’inizio di qualcosa di nuovo, per le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme questo mese significa invece l’inizio di un nuovo campionato, nuove gare da sostenere e tante colleghe ginnaste con cui confrontarsi.

Il campionato UISP 2019/2020 ha avuto inizio il 7 dicembre, quando le ginnaste delle categorie Mini Prima 4 attrezzi Specialità e Mini Prima 4 attrezzi Senior hanno dimostrato tutta la voglia di imporsi anche in questo nuovo anno sportivo.

A dimostrare passione e determinazione sono state Matilde Giacobbe, che ha ottenuto un ottimo secondo posto all’attrezzo parallele, mentre lo stesso piazzamento per l’attrezzo volteggio è andato a Giaia Fiaschi. A monopolizzare quasi del tutto la competizione è stata Gaia Marinari, con un primo posto assoluto agli attrezzi corpo libero, volteggio e trave.

Ha sfiorato il podio Giulia Giacobbe con un quarto posto generale alla gara, ma non si è lasciata scappare l’occasione di salirci comunque grazie ad un secondo posto nel volteggio e un terzo posto nella trave.

Prima gara del 2020 quella del 12 gennaio a Rosignano, che ha visto impegnate diverse atlete cascianesi, sempre pronte a dimostrare la loro capacità di portare in alto il nome della loro Polisportiva.

Nella categoria Junior, una pioggia di risultati positivi ha caratterizzato la giornata: il settimo posto assoluto è quello conquistato da Greta Rocchi, preceduta da Giorgia Grassi al quinto posto. Podio quasi tutto cascianese, calcato da Melissa Meini al secondo posto e da Sophie Marie Tavares al primo posto assoluto.

Ma la collezione di primi posti non finisce qui: nella categoria allieve è Erika Meini a portare a casa la coppa della migliore in gara mentre, nella categoria Specialità Senior, prima assoluta nel volteggio è Aurora Comparini.

"Questi risultati fanno ben sperare in una nuova annata di successi - hanno commentato dalla Polisportiva -: le ginnaste tutte, la dirigenza e le istruttrici Eleonora Gherardi, Federica Toni e Valentina Ceccanti promettono di continuare a lavorare sodo per questo!"