Politica

Terme di Casciana Spa, Fratoni rassicura

L'assessora regionale, assieme al sindaco Terreni, spiega che il rinvio dell'assemblea consente iniziative che faciliteranno il passaggio di proprietà

“Il rinvio dell'assemblea dei soci di Terme di Casciana spa dello scorso 29 luglio - hanno assicurato l’assessora regionale Federica Fratoni e il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni - è dovuto alla volontà di portare a compimento gli atti per concludere il riassetto delle società termali entro la fine della legislatura regionale. Il rinvio a breve del passaggio assembleare è finalizzato a mettere a punto gli ultimi dettagli tecnici per aggiornare gli indirizzi per il liquidatore”.

“Anche in seguito a recenti notizie di stampa – hanno aggiunto Fratoni e Terreni – preme confermare che Regione e Comune continuano a lavorare fianco a fianco per attuare gli obiettivi sottoscritti con il protocollo d'intesa prima dell'avvio della liquidazione. Le azioni intraprese puntano in particolare a conferire alla società Bagni di Casciana, società di gestione delle Terme di Casciana, un assetto equilibrato e sostenibile, in modo che il Comune possa assumerne la piena proprietà e intraprendere le iniziative necessarie a una ulteriore valorizzazione”.

“Al contempo – hanno concluso Fratoni e Terreni - la conclusione della liquidazione consentirà ai soci di subentrare nel possesso dei beni eliminando gran parte dei costi societari di Terme dovuti a poste finanziarie e fiscali. Un percorso ambizioso, condiviso con impegno e responsabilità da Regione e Comune, essenziale per intraprendere una prospettiva di rilancio dell'attività termale”.