Attualità

Terminato il primo round con la ciliegia

Festeggiato il 60esimo compleanno della Sagra e premiato Federico D'alonzo di Usigliano con la ciliegia d'oro e per la miglior "marchiana"

Domenica il tempo non è stato buono e il programma della 60esima Sagra delle ciliegie è stato parzialmente modificato. Tuttavia i visitatori sono stati tantissimi, ed i banchini delle ciliegie sono rimasti tutti vuoti o semivuoti.

All’Azienda Federico D'alonzo di Usigliano è stato assegnato il premio della ciliegia d’oro e per la miglior qualità della marchiana, e tanti altri premi sono stati assegnati ad altrettanti produttori della zona, per le altre migliori qualità.

In notturna, il sindaco Mirko Terreni ha spento le candeline sulla torta del 60esimo compleanno della Sagra, che è stata poi offerta ai presenti, e numerosi palloncini rossi sono volati in cielo lanciati dai bambini frequentanti l’asilo privato di Lari

Tanti gli spettatori, oltre ai consiglieri regionali Andrea Pieroni e Alessandra Nardini, al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e al vescovo di San Miniato monsignor Migliavacca e all’immancabile ultranovantenne Enrico Barsacchi, uno dei fondatori della Sagra.

La festa della ciliegia continua da giovedì 2 giugno e terminerà il 5 giugno con altre numerose iniziative.