Sport

Tiro a volo, Federico Vitarelli campione italiano

Nuovo successo sportivo per il giovane di 21 anni di Casciana Terme. Lo scorso anno aveva vinto il titolo italiano junior nella gara individuale

Federico Vitarelli

Federico Vitarelli, 21 anni di Casciana Terme, si è laureato campione italiano nel tiro a volo, disciplina sporting. Lo rende noto il Comune, congratulandosi con il giovane attraverso i social.

"Federico - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebppk del Comune di Casciana Terme Lari- non è nuovo a queste imprese infatti, già lo scorso anno aveva vinto il titolo italiano junior nella gara individuale e nel 2022 aveva vinto sia il titolo europeo che mondiale a squadre. L'atleta cascianese partecipa inoltre alla disciplina compak dove si è laureato nel 2023 sia campione italiano che europeo".

Recentemente la competizione a Foligno che lo ha visto aggiudicarsi prima in titolo regionale e poi quello italiano. "Sono felicissimo di questi successi - ha commentato Vitarelli- ma il mio sogno sportivo è quello di vincere il titolo europeo e mondiale nella gara individuale senior".