Attualità

Torna Lavaiainfesta 2016

Tanto divertimento per il fine settimana con Lavaiainfesta 2016. Nel programma le attesissime gara di dolci e corsa dei paperi

Appuntamento per l’edizione 2016 di Lavaianinfesta domenica 22 maggio 2016. La festa prevede la doppia esibizione di “volteggio equestre” , esibizioni di sbandieratori, sheepdog.

Ma le gare attesissime da tutti sono la consueta gara tra le massaie lavaianesi nella preparazione di un dolce, con il tema “il mio dolce all’ananas”, il cui nome della vincitrice si conoscerà alle 12.15 di domenica e la tradizionale corsa dei paperi per le vie di Lavaiano, con la finale prevista per le 18.00.

Liliana si aggiudicò il titolo di miglior cuoca nella preparazione del dolce alle mele del 2015, mentre si concluse con la vittoria del papero di Lavaiano guidato da Gianluca Trotta la corsa dei paperi 2015, dove avevano gareggiato le quattro squadre di Lavaiano, Quattro Strade, Perignano e Casciana Terme.

L’ambito cencio fu consegnato a Trotta direttamente dalle mani del Sindaco Mirko Terreni.

Nel programma di domenica 22 maggio 2016 anche una tombola con ricchi premi, stands gastronomici con cucina toscana e pizza, mostra mercato, trucchi e giochi per i bimbi.