Attualità

Tosi Attrezzature celebra 50 anni di attività

Da mezzo secolo al fianco di gommisti e officine. L'azienda di Lavaiano fondata da Alessandro Tosi ha celebrato questo traguardo al PalaTodisco

La Tosi Attrezzature festeggia mezzo secolo di attività. Fondata nel 1976 da Alessandro Tosi, ha celebrato questo traguardo nei giorni scorsi al PalaTodisco di San Giuliano Terme insieme a rappresentanti di enti e istituzioni locali e regionali.

I festeggiamenti sono stati accompagnati dalle voci del tenore Marco Voleri e della cantante Giorgia Faller, e dallo showman e noto volto televisivo Andrea Agresti.

Fondata da Alessandro Tosi e cresciuta grazie al pilastro gestionale di Sonia Matteoni, l’azienda ha sviluppato una propria linea produttiva a marchio Star. Un percorso che prosegue con il figlio, Antonio Tosi.

Per celebrare questo anniversario d'oro, Alessandro Tosi ha scelto di condividere le radici della sua avventura imprenditoriale: "Il mio sogno era creare qualcosa che rendesse il lavoro dei gommisti più semplice e dignitoso - racconta Alessandro Tosi - Per realizzarlo sono servite tante rinunce e una determinazione costante, ma soprattutto quella 'follia' necessaria per smettere di essere solo rivenditori e iniziare a costruire le nostre idee. Dopo 50 anni, l'emozione più grande resta vedere una nostra intuizione migliorare concretamente la giornata di un professionista."

Tra le soluzioni più recenti presentate dall'azienda figurano il Ponte Moto SE 500, il primo sollevatore per moto alimentato interamente a batteria, e il sollevatore SMP, progettato specificamente per il sollevamento della ruota posteriore durante le operazioni di manutenzione. La Tosi Attrezzature opera anche nel settore dell’assistenza esterna con soluzioni pensate per facilitare l'intervento dei gommisti a domicilio o su strada, come lo smontagomme ST50 Gold e l'equilibratrice Star Sec 3.5.