Attualità

Traart, tutti i vincitori

​Sanzio Fusconi e Giuliano Bandecchi fotografo e pittore più bravi nel concorso. Massimiliano Castellini primo pittore per la giuria popolare

Domenica scorsa si è conclusa l’edizione della seconda edizione di Traart con la premiazione dei vincitori dei due concorsi di fotografia e di pittura organizzati a Casciana Alta il 27 agosto scorso.

Per il concorso fotografico si è classificato primo Sanzio Fusconi, secondo Simone Sonetti e terzo classificato Massimiliano Rossi. Tre inoltre gli scatti segnalati di Eleonora Curti, Francesco De Luca ed Enrico Lazzeroni.

Quattordici i partecipanti e le funzioni di presidente giuria sono state svolte da Carlo Lucarelli - membro Fiaf.

Ai tre vincitori vanno tre premi in denaro di 250, 150 e 100 Euro in prodotti offerti dal Fotoamatore.

Per l’estemporanea di pittura due le classifiche: la giuria popolare ha dichiarato il paesano Massimiliano Castellini primo classificato, Giuliano Bandecchi secondo ed Elia Grassi terzo.

La giuria artistica ha invece decretato la migliore opera appartenere a Giuliano Bandecchi, Elia Grassi secondo classificato e Fiorenza Mazzei terza classificata con la segnalazione dell’opera di Velia Badalassi.

Per la pittura hanno partecipato 6 concorrenti.

Traart rappresenta un momento magico per il paese dove artisti di strada, pittori, fotografi, mercatini e punti di ristoro, invadono le vie di Casciana. La kermesse è organizzata dalla Compagnia del Bosco che ha in gestione il teatro Rossini e che ha voluto, con questa manifestazione, creare un rapporto diretto con il paese.

“Il successo c’è stato e la partecipazione del paese pure – dice Eva Malacarne della Compagnia del Bosco – ma stiamo già pensando a come organizzarci migliorandoci per il prossimo anno”.