Attualità

I fedeli si oppongono al trasferimento di don Luca

Lettera con raccolta di firme e appuntamento con il Vescovo Andrea Migliavacca per bloccare il trasferimento di Don Luca Carloni a Ponsacco

Don Luca Carloni (foto da Fb)

Alcuni Cascianesi fedeli della Parrocchia di Santa Maria Assunta, proprio non ci stanno a rinunciare al giovane parroco Don Luca Carloni che per decisione del Vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca andrebbe a coadiuvare Don Armando Zappolini a Ponsacco.

E’ stata organizzata una raccolta di firme in varie attività del paese ed è stato chiesto un appuntamento allo stesso Vescovo, già fissato per il 23 ottobre prossimo.

La missiva dice:

"Dopo aver appreso con dispiacere il trasferimento del nostro apprezzatissimo Don Luca, vogliamo con questa missiva sottoporre al Vescovo di San Miniato le ragioni che seguono:
I bisogni della nostra parrocchia sono quelli di puntare su una continuità giovane per dare supporto al parroco attualmente in carica. Don Meini sarà operativo soltanto il fine settimana e la nostra comunità ha bisogno di forza, di vigore e di costanza per dare ad essa un futuro prospero e basato sulla fede.
Siamo pertanto a richiedere un incontro al monsignor Vescovo Andrea Migliavacca per esporre le problematiche legate alla nostra parrocchia e all’importanza di mantenere una figura giovane e apprezzata dall’intera comunità".