Attualità

Tre percorsi e una passeggiata per le colline

Colline mozzafiato e una passeggiata di 7 chilometri nella quinta edizione del Trail degli antichi lavatoi organizzata dall'Asd Almi Trail

Sabato 3 Maggio e domenica 4 Maggio quinta edizione molto speciale del Trail degli antichi lavatoi, organizzata dall'associazione Asd Almi Trail di Alberto Cappello. Sono previste tre gare competitive con distanze e dislivelli.

La gara partirà da Sant’Ermo domenica 4 Maggio alle 9 passando dal Castello di Gello Mattaccino, dalla collina del silenzio dove una impetuosa salita metterà alla prova gli atleti, dal Santuario Madonnina dei Monti dove dalla panchina gigante Sky Beng, Ideata da Cappello Alberto e realizzata da Luciano Salvadori, si potrà ammirare un paesaggio mozzafiato.

Questa è un’edizione speciale, che inizierà sabato 3 con la degustazione alla cantina Volpi, mentre alle 20 ci sarà la cena all’azienda agricola Mastrociliegio, su prenotazione, e alle 21,30 grande spettacolo con Artisti di Strada e la partecipazione del vincitore della Corrida 2024.

La camminata non competitiva di 7 chilometri passerà dalle vecchie fonti e antichi lavatoi, partendo da Sant’Ermo si raggiungerà il Santuario della Madonna dei Monti, la torre di Ceppato, la Chiesa di San Nicolò e la Chiesetta ottagonale della Concezione a Casciana Alta, le antiche fonti di Casciana Alta, i lavatoi di San Frediano per fare ritorno a Sant’Ermo.

L’iniziativa ha riportato il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, mentre il ricavato sarà destinato a spese di miglioramento del borgo di Sant’Ermo. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cronorun.it.