Casciana Alta anche quest’anno dà il benvenuto ai nuovi nati nel Comune rinnovando la cerimonia della piantumazione di un piccolo albero nel parco pubblico.
Questa è la sesta edizione e saranno quasi sessanta i piccoli da festeggiare.
Il programma prevede la benedizione di Don Luca, la piantumazione del piccolo albero, una pergamena con una poesia di anonimo “Come gli alberi” che verrà regalata a tutti i bimbi, merenda per i piccoli, spumante per i grandi.
La serata prevede inoltre animazione per i più grandicelli, a cura della dottoressa Chiara Gasperini, con laboratorio, costruzione di riccetti con foglie autunnali e ghiande, accompagnamento musicale di Lorenzo Di Sandro e narrazione di Mario Tognarelli direttore artistico del teatro popolare di Treggiaia.
La cerimonia, viene ripetuta ogni anno dal 2020, e quest’anno l’alberino da piantare sarà un leccio canadese, allevato e donato da Danilo Lenzi e Giuseppina Morgillo, cittadini Cascianesi.
Ci sarà anche una bancarella con una fiera di beneficenza con oggetti regalati da alcuni abitanti e chi vuole può visitare la mostra fotografica al teatro Rossini, inaugurata mercoledì 10 dal titolo “Casciana oggi” e allestita dai fotografi del Circolo Cifal di Lavaiano.
E per chi vuole rimanere , dalle 19 in poi, "i taglieri di Federico" in piazza Di Vittorio.
La cerimonia è organizzata dall’Angolino Civico in collaborazione con l’Associazione Culturale Cascianese ed è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari.
Ingresso libero, le offerte della fiera di beneficenza saranno destinate al fondo per la ristrutturazione delle vecchie fonti.