Attualità

Un centro d'ascolto per sconfiggere la ludopatia

Lo sportello dedicato alla dipendenza da gioco d'azzardo aprirà a Perignano, gestito da coop Il Cammino e parrocchia, finanziato da Lions Valdera

La lotta al gioco d'azzardo passa ancora una volta da Perignano. Verrà presentato mercoledì 7 maggio alle 18,30 nei locali della parrocchia Santa Lucia il nuovo centro d'ascolto dedicato al contrasto alla ludopatia.

Lo sportello verrà finanziato dai Lions Valdera e gestito dalla cooperativa Il Cammino e dalla parrocchia di Perignano.

All'inaugurazione saranno presenti il presidente della cooperativa Il Cammino Matteo Lami, il parroco di Perignano e portavoce nazionale della campagna Mettiamoci in Gioco don Armando Zappolini, il sindaco Mirko Terreni e l'assessore Matteo Cartacci del Comune di Casciana Terme Lari, Maria Zifaro presidente dei Lions, rappresentanti della Misericordia.

Il centro di ascolto sarà aperto tutti i giovedì dalle 17 alle 19, il personale impiegato sarà composto da un educatore che accoglierà gli ospiti e da una psicologa che accompagnerà le persona con dipendenza e le loro famiglie in un percorso psicoterapeutico e un legale di riferimento.

Nel pomeriggio di mercoledì dopo la presentazione del progetto, l'incontro si concluderà con un aperitivo.