Attualità

Un defibrillatore alle scuole

Dino Martelli, Priore della Misericordia, ha consegnato sabato 7 novembre l'importante strumento al plesso scolastico larigiano

Sabato 7 novembre, la Misericordia di Lari, per mano del suo Priore Dino Martelli, ha consegnato un defibrillatore al plesso scolastico in Via Belvedere a Lari.

Erano presenti, oltre a Dino Martelli, il sindaco Mirko Terreni, il responsabile della sicurezza ingegner Macchi, il dirigente scolastico Angela Gadducci, la vicaria Maria Rosa Napoli, la presidente del consiglio di Istituto Paola Salvini,  e tantissimi studenti del secondo ciclo della scuola secondaria di primo grado.

Ai piccoli studenti, molto attenti, è stato spiegato l’importanza di avere a disposizione e di saper usare all’occorrenza, quel piccolo attrezzo.

Un collaboratore della Misericordia ha poi fatto una dimostrazione pratica di come il prezioso oggetto funzionerà, in caso di bisogno, fermo restando che le due custodi Antonella e Marcella e 7 insegnanti sono state adeguatamente preparate dalla Misericordia di Lari per il suo utilizzo e sono le sole che possono agire in caso di bisogno.

Nel corso degli interventi sono state toccate problematiche molto importanti, dalla necessaria consapevolezza da parte di tutti di conoscere l’uso del defibrillatore, la tempestività nell’agire, le modalità di intervento, il tutto finalizzato a salvare vite umane.