Attualità

Un defibrillatore per i carabinieri

L'importante apparecchio è stato donato dalla Misericordia insieme alla formazione per tutti i componenti della stazione di Lari

In occasione del 670esimo anniversario della fondazione, la Misericordia di Lari ha donato un defibrillatore alla stazione dei carabinieri di Lari.

"E’ stato un piacere donare uno strumento a salvaguardia della vita umana all’Arma dei Carabinieri - ha detto la priora Franca Mencacci - perché molto spesso i suoi uomini si trovano sulla strada o altrove in presenza di situazioni di emergenza. Sapere intervenire in primo soccorso in maniera tempestiva e adeguata è veramente importante per salvare una vita".

Mercoledi 1 giugno la Misericordia ha inoltre tenuto un corso di formazione per l’uso del defibrillatore semiautomatico a tutti i carabinieri operanti nella Stazione del Comando di Lari,  presente anche il nuovo Priore della Misericordia.

Il corso si è concluso in maniera positiva e tutti i presenti hanno ottenuto l’abilitazione necessaria all’uso del defibrillatore.