Attualità

Un nuovo scuolabus da 140mila euro

Dotato di sollevatore, potrà trasportare 49 alunni. Terreni: "Vogliamo mantenere la capillarità sul territorio. Presto altri due nuovi mezzi"

Lo scuolabus con il sollevatore

Il nuovo anno scolastico, nel territorio comunale di Casciana Terme Lari, è cominciato con il nuovo scuolabus da oltre 140mila euro e dotato di sollevatore e posto attrezzato per una sedia a rotelle.

"Iniziamo l'anno scolastico fin da subito operativi - ha commentato l'assessora all'Istruzione, Chiara Ciccarè - con il servizio di trasporto già attivo per tutti gli ordini di scuola presenti sul territorio comunale e con questa novità importante: il nuovo pulmino con capienza fino a 49 alunni".

L’investimento, come spiegano dall'amministrazione, si è reso necessario per rinnovare il parco mezzi in termini di sicurezza e minori consumi, oltre a dover incrementare le pedane per persone con disabilità. 

"Fin dal nostro insediamento nel 2014 abbiamo sempre orientato le nostre scelte per garantire un servizio efficiente e di qualità - ha concluso il sindaco Mirko Terreni - insieme agli altri mezzi, il nuovo scuolabus consente di rispondere alla domanda delle famiglie, di essere adattabile alle varie esigenze connesse al mondo scolastico e di mantenere la capillarità sul territorio. Inoltre, sono state avviate le procedure per l'acquisto di due ulteriori veicoli".