Attualità

Una befana per grandi e piccini a Pievebovigliana

Un volontario della Croce Rossa di Casciana Terme si veste da befana e regala calzette e piccoli doni a grandi e piccini a Pievebovigliana

Un’epifania gelata non ha impedito a Nino, Lorenzo, Lori e alla giovanissima Nicole volontari della Croce Rossa Italiana di Casciana Terme, di raggiungere il campo allestito a Pievebovigliana.

La loro missione era quella di festeggiare l’epifania insieme ai bambini colpiti dal recente sisma, regalargli le calze con i piccoli doni dei commercianti e strappare loro qualche sorriso e qualche momento di felicità.

Ma la befana non è arrivata soltanto per i bambini, perché dolci e calze sono state distribuite anche agli anziani alloggiati in un container.

La piccola festa si è svolta ieri sera, giovedì 5 gennaio 2017, nella sala mensa del campo, tra i cartelloni della ludoteca, e la dolcissima vecchietta acclamata a gran voce da grandi e piccini è stata interpretata da un volontario.

La befana ha distribuito le calzette e i volontari hanno preparato un piccolo rinfresco con i dolci artigianali e i pasticcini preparati e donati dalle pasticcerie di Volterra e Casciana Terme.

Un po’ d’allegria, un po’ di animazione, musica, una tombola con i premi, tutte cosa semplici che hanno allietato grandi e piccini fino alla mezzanotte.