Attualità

Una casina di legno e uova di Pasqua per Amatrice

I doni per la comunità colpita dal terremoto verranno consegnati dai parrucchieri Enzo e Roberta. Acquistato anche pellet per il prossimo inverno

La casetta di legno

Enzo di Marzo di Perignano e la sua “collega speciale” Roberta Marrucci, entrambi parrucchieri, partiranno nuovamente per Amatrice, per un nuovo atto di solidarietà.

Con il ricavato delle tre cene dedicate al territorio colpito dal terremoto, i due hanno infatti acquistato una casina di legno che porteranno a Capricchia per consegnarla al suo destinatario, Massimiliano Santarelli, il cuoco dei piatti di amatriciana.

Ma Enzo e Roberta hanno pensato anche ai bambini di Capricchia e di Amatrice, per i quali intendono raccogliere 80 uova di Pasqua, uno per ogni bambino perché, dicono “un sorriso di un bambino vale più di ogni altra cosa”. Ad ora ne hanno solo 50, ma se non arriveranno al numero con le donazioni, i due parrucchieri acquisteranno quelle che mancano.

Al loro arrivo li accoglierà il sindaco di Amatrice, che ha organizzato una piccola cerimonia per la loro consegna.

Il ricavato delle cene è stato di 8245 euro e "con ciò che è rimasto - spiegano con soddisfazione Enzo e Roberta - sarà acquistato un quantitativo importante di pellet per la stagione 2017/2018"

I due parrucchieri partiranno un giorno prima, domenica 9 aprile, come sempre armati dei loro arnesi del mestiere pronti per tagliare i capelli a tutti, grandi e piccini.