Attualità

Una corsa per ricordare Angelo Belcari

Tre percorsi podistici non competitivi in onore di Angelo Belcari si correranno domenica 23 Ottobre, con partenza da Via Giolitti alle Quattro Strade

Angelo Belcari

L’Associazione Quattro Strade ha intitolato "Corro con Angelo" la corsa podistica di domenica 23 Ottobre, in onore di Angelo Belcari, venuto a mancare prematuramente lo scorso agosto.

Donatore di sangue e contradaiolo attivo, Angelo si era trasferito da Soiana alle Quattro Strade, portando con sé questa grande passione, quella per la corsa podistica, inserendo la gara, giunta alla sesta edizione, tra le attività dell’associazione.

"Era originario di Soiana e nel 2002 si era trasferito a Quattro Strade di Perignano. Ex piaggista, ha poi lavorato per aziende nel settore dell'acciaio. A seguito della sua meritata pensione, si è dedicato ai lavori artigianali di falegnameria ai quali era appassionato - hanno ricordato l'Associazione e la figlia - un padre e un marito esemplare sempre presente sempre disponibile sia per la famiglia sia per chiunque gli chiedesse un aiuto".

"L'associazione e la famiglia a seguito della sua dolorosa scomparsa, hanno deciso di dedicargli l'evento che aveva portato in contrada intitolandolo a suo nome - hanno concluso - con la donazione di parte del ricavato all'Associazione Quattro Strade, per portare avanti le varie attività, e in parte alla Fondazione Giovanni Celeghin per la ricerca contro i tumori cerebrali".

La corsa "Trofeo delle tre Province" è organizzata dalla Associazione Quattro Strade in collaborazione con il Comitato Interprovinciale Marco Sportlive.

Saranno tre i percorsi non competitivi, da 3, 7,5 e 11 chilometri, con partenza alle 7,30 da via Giolitti, in piazza della Chiesa alle 4 Strade.