Tutto pronto per la Festa dello Sport, che domani, sabato 27 Settembre dalle 15 alle 19,30, trasformerà piazza Garibaldi, il giardino delle Terme e il parcheggio di via Del Picchia in una grande arena sportiva.
L’iniziativa, promossa e patrocinata dal Comune in collaborazione con il Comitato regionale Toscana del Coni e la Pro Loco di Casciana Terme, vedrà la partecipazione di numerose associazioni sportive pronte a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti con con un ricco programma di attività: basket, scherma, tennis, tiro con l’arco, karate, calcio, ginnastica artistica, hip hop e break dance, pallavolo, pugilato, rugby, ciclismo, autodifesa, canottaggio, nuoto paralimpico, baskin, pentathlon, scacchi e spinning.
Il fine settimana all'insegna dello sport, che vedrà anche la partecipazione della Croce Rossa con un proprio stand, si concluderà domenica 28 con una manifestazione dedicata al pugilato. In piazza Garibaldi, dalle 17,30, si terrà una riunione dedicata alla "nobile arte", con dieci incontri in programma, nove di pugili dilettanti tra cui due femminili.
Il clou dell’evento è il match tra il il giovane boxer di casa Manuel Pieri, al suo secondo incontro da professionista dopo l'esordio ad Ascoli Piceno vinto per ko, e l’atleta paraguaiano Heinrich Coorssen Caceres. L’ingresso all'evento, organizzato da New Fit Calcinaia, è gratuito.