Attualità

Una mostra e lezioni di fotografia a Lavaiano

​Esposizione di scatti, corso base per fotografo amatoriale e 50 anni di fotografia di Fabio Beconcini al circolo fotografico di Lavaiano

Sarà inaugurata alle 11 del 4 Febbraio la mostra fotografica dei soci del Cifal di Lavaiano al circolo ricreativo di via Repubblica. In totale, sono 15 gli artisti, ciascuno dei quali presente con alcuni scatti che resteranno esposti fino alla fine del mese.

Inoltre, al circolo stesso è appena cominciato anche il corso base per chi vuole cimentarsi nell'uso della macchina fotografica. Le lezioni, divise tra basi teoriche e tecnica, saranno curate da Fabio Beconcini, fondatore del circolo nel 2015.

Beconcini, appassionato di foto naturalistica, è un’icona dell’arte fotografica, con  ben 50 anni dedicati alla fotografia, per una passione che non lo ha mai abbandonato e che lo ha premiato innumerevoli volte, come la medaglia d'oro con la squadra Italiana in Turchia nel 1978, ed una medaglia d'argento nel 1995. I suoi scatti sono stati pubblicati anche in numerose riviste italiane ed europee.

Da diversi anni Beconcini si dedica ad insegnare fotografia ai giovani e ai meno giovani, forma talenti e fa tentare la strada di questo hobby a chi vorrebbe diventare un fotografo amatoriale

Ha lasciato recentemente la presidenza del circolo fotografico di Lavaiano, lasciando il posto a Simone Sonetti, non meno promettente di Beconcini, che colleziona a raffica premi anche internazionali.

(Nella galleria alcuni scatti di Fabio Beconcini)